Section
Drop element here!

L'importanza di perdersi nei profumi della natura

Esistono dei momenti in cui tutti, bene o male, vorremmo fuggire. Fuggire dallo stress, dai ritmi forsennati, fuggire dal lavoro e dalla routine. Semplicemente, fuggire. C'è per caso un posto migliore della natura in cui fuggire? C'è per caso qualcosa in grado di rapirci, affascinarci ed estasiarci più della natura?

Le ricerche dimostrano che il grado maggiore di rilassatezza si raggiunge quando si sta a contatto con la naturae, soprattutto, a contatto con i suoi profumi. Che sia il profumo secco del mare o quello avvolgente di un bosco, i dati lasciano intendere chiaramente che il nostro cervello riesce a rilasciare lo stress quando è a contatto con essi.

Si ipotizza che questo sia dovuto al fatto che determinati profumi naturali riescono a stimolare alcune aree primordiali del nostro cervello. In una quotidianità che va sempre più veloce, sono pochi i momenti in cui possiamo realmente dedicare del tempo a noi stessi.

Stare con la natura, in sintesi, significa stare con sè stessi. Significa godere delle piccole cose, assaporare e sperimentare sentimenti che per tanto tempo (troppo tempo) sono rimaste sepolte. Significa essere felici e soddisfatti a causa di una sensazione di pace rarissima da trovare e difficilissima da godersi.

Scopri le fragranze naturali in grado di riprodurre queste sensazioni

Questa è una delle ragioni per cui noi crediamo che sia fondamentale non solo rispettare la natura, ma anche portarla direttamente all'interno delle vostre case.

Portarla nelle vostre case per noi è più di un impegno: è una missione. Rimaniamo da molti anni fedeli al nostro credo e alla nostra filosofia, producendo le nostre fragranze con ingredienti naturali. Grazie al nostro metodo di produzione, i nostri maestri profumieri riescono a creare dei profumi unici, che partono e tornano alla natura. Partono dalla natura perchè le essenze che impieghiamo vengono estratte direttamente dalla materia prima. Ad esempio, produciamo Gelsomino e Fresia utilizzando la tecnica dell'enflourage. Tale tecnica consiste nell'appoggiare i fiori su lastre di grasso purificato. Il grasso assorbe gli odori e di conseguenza gli odori dei fiori, da sostituire fino a quando il grasso si consuma. Successivamente si scioglie il grasso con l’alcol per separare l’olio essenziale.

Alcune nostre fragranze circondate dalla natura.

Riprodurre ogni giorno, in ogni stanza e in ogni momento quelle sensazioni sopra descritte non è mai stato così semplice. Acquista un diffusore d'ambiente o uno spray con un click e immergiti nel tuo relax. Utilizzando il codice sconto"BLOG1" usufruirai di uno sconto del 15% sul tuo primo acquisto!

Scegline una!